Non solo Thuram, l’Inter vuole un altro gioiello della Juventus: arriva lo scambio con Frattesi?

Resta molto caldo l’asse tra Juventus ed Inter in vista del prossimo mercato. Il grande protagonista è senza dubbio Davide Frattesi, vero e proprio pallino di Luciano Spalletti e alla disperata ricerca di maggior minutaggio. I nerazzurri sembrerebbero pronti a lasciare il centrocampista alla Vecchia Signora, ma da qualche settimana starebbero provando ad inserire dei bianconeri nella trattativa. Dopo Kephren Thuram, ritenuto incedibile dalla Juventus, ora il nuovo obiettivo è Andrea Cambiaso.

L’Inter ci prova anche per Cambiaso: la Juventus non apre alla cessione

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo aver mollato la presa per Thuram, adesso l’Inter starebbe monitorando Cambiaso. A causa dell’infortunio di Dumfries, i nerazzurri sono alla ricerca di un esterno destro e sul taccuino sarebbe finito anche il nome dell’ex Bologna. È chiaro che l’obiettivo sia quello di imbastire uno scambio con Frattesi, tra i primi obiettivi della Juventus – e soprattutto di Spalletti – per il centrocampo.

Al momento, però, la Juventus non sarebbe disposta ad aprire lo scambio. Il piano della Vecchia Signora è di arrivare a Frattesi senza doversi privare di un bianconero e soprattutto senza cedere un giocatore ad una diretta concorrente come l’Inter.

Andrea Cambiaso in campo durante il match di campionato tra Juventus e Roma
Andrea Cambiaso in campo durante il match di campionato tra Juventus e Roma

Frattesi-Juventus, la chiave può essere Muharemovic: è nel mirino dell’Inter

A sbloccare la trattativa per portare Frattesi alla Juventus potrebbe essere a sorpresa Tarik Muharemovic. Il centrale del Sassuolo è seguito molto attentamente dall’Inter, che sembrerebbe disposta a mettere sul piatto i 25 milioni di euro richiesti dai neroverdi. La Juventus gode del 50% della futura rivendita del giocatore e, dunque, guadagnerebbe la metà dall’eventuale cessione di Muharemovic. Un gruzzolletto che potrebbe essere poi reinvestito proprio per Frattesi.

Gestione cookie