Novità Juve, intreccio di mercato in Serie A! Scelto il sostituto per il bianconero

La Juventus continua a studiare la migliore strategia da tenere in vista dell’ormai prossimo mercato invernale. L’obiettivo della dirigenza bianconera è quella di puntellare la rosa nei reparti dove si ha maggiore necessità, facendo comunque attenzione ad eventuali occasioni inattese. Una di queste riguarderebbe la porta: per Perin sembra prospettarsi la possibilità di un trasferimento, motivo per cui Comolli starebbe spingendo per portare Mandas a Torino.

Perin ai saluti? Una pretendente fa sul serio per il portiere: la situazione

Nonostante un ruolo di fatto mai avuto da assoluto protagonista, Mattia Perin è indubbiamente uno dei senatori dello spogliatoio della Vecchia Signora. Il portiere classe 1992 ha sempre agito guardando al bene della squadra più che alle ambizioni strettamente personali, trovandosi ad occupare il ruolo di vice di Szczesny prima e Di Gregorio poi.

Adesso, dopo sette anni in bianconero, per Perin potrebbe essere giunto il momento di salutare. Non tanto per insofferenza dettata dal ruolo ricoperto (Di Gregorio è e rimane il titolare), ma più per quello che Tuttosport inquadra come un desiderio romantico di ritorno al passato per un ultimo ballo da protagonista. Sul calciatore è infatti in pressing il Genoa, sua vecchia squadra, e in particolare il nuovo tecnico Daniele De Rossi con cui Perin ha un ottimo rapporto. La tentazione rimane e il portiere farà le dovute valutazioni, con la Juventus che dovrà eventualmente cautelarsi.

Mattia Perin in primo piano
Mattia Perin difende i pali della Juventus durante un match di Champions League

Individuato il possibile sostituto di Perin: Comolli pesca in Serie A

Proprio per venire incontro all’eventuale possibilità di addio di Mattia Perin ai colori bianconeri, la Juventus ha già in mente le mosse da mettere in pratica. Sempre Tuttosport dà ulteriori conferme alle voci degli ultimi giorni che vedevano la dirigenza juventina fortemente proiettata su Christos Mandas.

Il classe 2001 non riesce più a trovare spazio alla Lazio, con Ivan Provedel che con il ritorno di Sarri a Formello è tornato titolare inamovibile. Proprio per questo motivo, il portiere greco si starebbe guardando intorno alla ricerca di una nuova avventura. La Juventus apprezza molto Mandas, che in bianconero andrebbe a ricoprire un ruolo sempre da secondo portiere ma con maggiori chances di scendere in campo vista la presenza delle tre competizioni. Damien Comolli vuole essere pronto e, in attesa di una risposta definitiva da parte di Perin, ha già scelto l’eventuale sostituto.

Gestione cookie