Uno dei protagonisti assoluti di Juve-Roma è stato Francisco Conceição. Il portoghese ha trovato la sua seconda rete in campionato dopo quella segnata a Verona, ma è stato sostituito per infortunio. Escluse lesioni, solo affaticamento, ma la sua presenza contro il Pisa è a rischio. Il tecnico bianconero, dunque, deve cominciare a trovare una soluzione alternativa.
Pisa-Juventus, Spalletti valuta Zhegrova: il jolly resta McKennie
La Juventus arriva da tre vittorie importantissime contro Pafos, Bologna e Roma. I bianconeri hanno migliorato la loro posizione in classifica, sia in campionato che in Champions League. L’obiettivo, contro il Pisa, è quello di prolungare la striscia di vittorie. Spalletti, però, non potrà contare su Rugani e, molto probabilmente, su Conceição. La prima scelta potrebbe essere Zhegrova, ma l’allenatore toscano pensa ancora a McKennie. In quel caso, però, cambierebbero gli interpreti sulle fasce.

Da Bremer a Koopmeiners: come cambia la difesa della Juve
Spalletti continua a lavorare su una possibile difesa a quattro, ma mancano gli interpreti. Bremer è tornato a disposizione, ma Rugani resterà fuori per un po’ insieme a Gatti. I centrali, dunque, sono pochi. Koopmeiners può tornare a fare il braccetto. Senza McKennie a destra, potrebbe essere Cambiaso a scalare dall’altra parte. In quel caso, può scaldare i motori Filip Kostic.