La Juve trema dopo l’infortunio di Nico Gonzalez. Il calciatore argentino, ora all’Atletico Madrid, sta ampiamente trovando spazio nello scacchiere di Simeone. Oggi, però, è arrivato un infortunio che potrebbe complicare le cose in vista del riscatto di fine stagione da parte degli spagnoli. Contro il Girona è arrivato infatti infortunio e sostituzione nel primo tempo, che potrebbe influire sul calciomercato del prossimo anno dei bianconeri.
Infortunio Nico Gonzalez: cosa è successo in Girona-Atletico Madrid
L’Atletico Madrid vince 3-0 in casa del Girona e prova a restare in scia a Real Madrid e Barcellona. Simeone può dunque sorridere, anche se non del tutto. Poco prima della mezz’ora del primo tempo Nico Gonzalez, dopo uno scatto, si è accasciato a terra toccandosi la parte posteriore della coscia.
Problema dunque di natura muscolare, che ha costretto il tecnico a correre ai ripari e a sostituire l’argentino, con Gallagher che è subentrato al suo posto.

Cosa cambia in vista dell’obbligo di riscatto
Un problema che non è solo per l’argentino ma anche per la Juventus, che ha ceduto il giocatore in prestito con obbligo di riscatto che scatta al raggiungimento di determinate condizioni. Quest’ultime sono riconducibili a delle presenze nel campionato spagnolo da minimo 45′, precisamente 21.
Oggi, con la sostituzione al 28′, questa condizione non è stata soddisfatta, dunque restano 11 le presenze ottenute dal giocatore finora nel campionato. Mancano dunque 10 presenze da 45′ in Liga perché il riscatto diventi obbligatorio.