La Juventus sembra essere definitivamente tornata in corsa per un piazzamento in Top 4, che equivarrebbe alla partecipazione alla prossima UEFA Champions League. Dopo le difficoltà vissute nella prima parte di stagione, i bianconeri hanno ripreso in mano le redini della situazione e grazie alla nuova guida tecnica di Luciano Spalletti hanno trovato equilibrio e continuità. Dando un occhio al mercato, la Vecchia Signora sembra essere tornata a spingere per portare Bryan Cristante a Torino.
Juventus, si cerca un colpo in mediana: torna di moda un vecchio pallino
Se nel girone di andata si è vista una Juventus partita in sordina e poi capace di ritrovare se stessa, nella seconda metà di stagione servirà carattere e voglia di raggiungere a tutti i costi un piazzamento per l’Europa che conta.
Per questo motivo la dirigenza starebbe monitorando il mercato alla ricerca dei profili giusti ed in grado di alzare il tasso qualitativo della rosa. Sulla lista di Damien Comolli ci sono diversi giovani, ma riguardo la voce di profilo di esperienza sembra essere tornato di moda quello di Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma sembra aver ritrovato la forma fisica e mentale migliore sotto la guida di Gasperini e la Juventus vorrebbe fare un tentativo per strapparlo ad una diretta concorrente per la corsa Champions.

Cristante in crescita: i numeri della sua stagione fin qui
Bryan Cristante è ormai un veterano all’interno dello spogliatoio della Roma. Arrivato nella Capitale nell’estate 2018, il centrocampista italiano ha rappresentato una vera e propria garanzia per i vari tecnici susseguitisi sulla panchina giallorossa.
Il ricongiungimento con Gian Piero Gasperini lo ha poi rilanciato ad altissimi livelli: nel corso di questa stagione Cristante è stato titolare inamovibile della formazione capitolina, ricoprendo ruoli sia difensivi che di unione tra retrovia e attacco. Il classe 1995 ha disputato tutte e 16 le gare di campionato della Roma, trovando anche la gioia del gol nel match di inizio ottobre contro la Fiorentina. Una fiducia ritrovata, che adesso potrebbe portarlo a voler compiere un ulteriore balzo in avanti.