Juve, Del Piero da brividi: che messaggio alla famiglia Agnelli

Alessandro Del Piero e la Juventus, da sempre uniti da un legame indissolubile che non si spegna anche a distanza di anni dall’addio alla maglia bianconera. Lo storico capitano e numero 10 della Vecchia Signora ha speso parole al miele per la famiglia Agnelli, anch’essa centralissima nella storia del club, e degli anni passati alla guida dei bianconeri.

Del Piero lancia un messaggio chiarissimo: che cosa ha detto sugli Agnelli

Inviato speciale di Sky Sport per la sfida tra Juventus e Roma, Alessandro Del Piero ha parlato del presente della Vecchia Signora e anche dei rumors che hanno riguardato da vicino il futuro del club dopo la proposta di Tether per l’acquisto del club:

“L’offerta per comprare il club arriva perché questa è una squadra gloriosa, che come sapete io amo e come me tanti in giro per il mondo. Dietro a questo c’è tanta passione e una famiglia che da 102 anni porta avanti questo percorso, nessuna proprietà è stata mai così longeva e passionale come quella Agnelli“.

Un riferimento colmo di stima per una famiglia che ha sempre avuto la Juventus nel cuore e che ha lavorato per tenerla sempre in alto.

Andrea Agnelli e John Elkann in primo piano
Andrea Agnelli e John Elkann allo Juventus Stadium

Del Piero sulla sua storia alla Juventus: “Momenti belli e brutti, proprietà sempre presente”

Continuando il proprio discorso sulla centralità della famiglia Agnelli – oggi rappresentata da John Elkann, numero uno del fondo Exor – Del Piero ha ricordato tutto quello che ha passato nel corso della sua lunga e gloriosa parentesi alla Juventus. Oltre alla gloria ottenuta con le stupende vittorie, l’ex capitano ha citato anche lo scandalo Calciopoli e la stagione passata in Serie B:

“Ho vissuto tantissimi momenti belli, ma anche uno drammatico come il 2006 con la retrocessione in Serie B. Ma la proprietà c’era anche lì e quello forse è stato il momento più importante. Facile farsi vedere quando si vince. La forza è sempre stata quella di sapersi rialzare. Lo abbiamo fatto nel 2006 e lo rifaremo anche in questa occasione, visto che nel 2022 si è riaperta un’altra ferita. Questa proprietà c’è sempre stata ed è una storia invidiabile, così come il sostegno economico, tra investimenti e riparazioni. Una famiglia sempre mossa dalla passione“.

Come rimarcato da Del Piero, la centralità della famiglia Agnelli nella storia passata e presente della Juventus non è da mettere in discussione, proprio per la continua presenza da parte di chi ha sempre messo i colori bianconeri come assoluta priorità su tutto.

Gestione cookie