Juve, attenta alla concorrenza dalla Serie A: rischia di sfumare l’obiettivo di mercato

La Juventus è chiamata a mantenere la massima attenzione sul fronte mercato, vista la fitta concorrenza per uno dei principali obiettivi. La Vecchia Signora ha nel mirino Arnau Martinez del Girona, ma nelle ultime ore è emerso il forte interesse del Milan. Il difensore sembra infatti il calciatore ideale per risolvere le problematiche difensive dei rossoneri e la dirigenza del Diavolo è già in azione.

Juventus, la priorità è la difesa: crescono le quotazioni del talento spagnolo

L’obiettivo della Juventus è quello di ritrovare un’identità forte, elemento che inevitabilmente passa dalle scelte compiute su ogni aspetto che riguarda il club bianconero. Se Spalletti ha l’arduo compito di portare la Vecchia Signora al raggiungimento degli obiettivi sportivi prefissati, quelli della dirigenza sono strettamente legati ai bisogni di bilancio e ad una visione in prospettiva.

È proprio guardando al futuro che le scelte sul mercato si stanno muovendo in una determinata direzione: colpi che consentono di abbassare l’età media e che possano essere sostenibili finanziariamente. Per la difesa, come riportato da Gazzetta.it, piace e non poco Arnau Martinez: classe 2003, lo spagnolo sta facendo molto bene con la maglia del Girona e sembra già pronto allo step successivo.

Arnau Martinez del Girona
Il difensore spagnolo Arnau Martinez in campo con la maglia del Girona

Non solo Juve: su Arnau Martinez spunta un’altra big di Serie A

Le qualità e la futuribilità di Arnau Martinez hanno naturalmente attirato l’interesse di diversi club oltre alla Juventus. I bianconeri dovranno fare particolare attenzione al Milan, con il direttore sportivo Tare che pare si stia muovendo per portarlo in rossonero già a gennaio.

Il Girona continua a chiedere il pagamento della clausola rescissoria da 14 milioni di euro, ma la strategia del Milan va verso un prestito con opzione per il riscatto, per avere il giocatore fin da subito pagandolo nel prossimo esercizio. Arnau Martinez risulterebbe perfetto per Massimiliano Allegri, che potrebbe schierarlo da braccetto destro esaltandone le doti e lavorando minuziosamente sui dettagli da migliorare.

Gestione cookie