Lo scontro diretto tra Juventus e Roma si avvicina. Le due squadre scenderanno in campo domai sera all’Allianz Stadium. Una sfida che può pesare tanto, specie per i bianconeri, in prospettiva futura. La squadra di Gasperini, infatti, ha già quattro punti di vantaggio su quella di Spalletti. L’ex allenatore dell’Atalanta ha presentato la partita in conferenza, annunciando anche l’assenza di ArtemDovbyk.
Roma, parla Gasperini: l’elenco degli indisponibili
Giampiero Gasperini dovrà fare a meno di El Aynaoui e Ndicka, impegnati in Coppa d’Africa, ma non solo:
“Dovbyk non è recuperato, anche se si sta allenando da parecchi giorni. Ha ancora delle difficoltà a calciare, il resto ci siamo tutti a parte quelli partiti. Qualche problema con Hermoso che speriamo di risolvere.”
Dovbyk non ce la fa: out anche contro la Juventus.
L’ultima presenza dell’attaccante ucraino risale a novembre. Il difensore spagnolo, invece, è alle prese con un affaticamento.
Gasperini-Juventus, il commento dell’allenatore sul tormentone estivo
Accostato alla Juventus in estate, Gasperini ha rilasciato un commento sul possibile passaggio in bianconero:
“Sono contento per com’è andata, qui la sfida era più difficile. La Juve rimane una grandissima squadra, forte e che ha sempre la possibilità di rinforzarsi. Nel suo dna c’è sempre l’intenzione di vincere.”
Queste le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del big match contro i bianconeri, che hanno recuperato un attaccante.