Luciano Spalletti sta seriamente valutando di inserire Gleison Bremer dal 1′ nello scontro diretto di sabato contro la Roma. Il difensore brasiliano, rientrato nel finale di Bologna, è apparso in buona forma, ma la decisione definitiva sarà presa anche in base ai prossimi allenamenti.
Juve, Bremer in campo dal 1′ con la Roma: Spalletti ci pensa
Cresce l’attesa per il big match di sabato sera all’Allianz Stadium tra Juventus e Roma. Data la classifica, che vede i bianconeri attardati di 4 punti rispetto ai giallorossi, la pressione sarà maggiormente sugli uomini di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, a poco più di 48 ore dalla supersfida, sta ragionando sull’undici da schierare contro la sua ex squadra.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, non sono del tutto da escludere le possibilità di vedere Gleison Bremer in campo dal 1′. Il classe 1997 ha fatto il suo rientro in occasione del match contro il Bologna, a due mesi e mezzo dalla sua ultima presenza. Il difensore brasiliano ha mostrato di stare bene e di aver mantenuto intatta tutta la sua massa muscolare, anche grazie all’intenso lavoro svolto in palestra nelle scorse settimane.
Juve, cosa cambierebbe con Bremer in campo
Sempre secondo Sky Sport, Spalletti prenderà una decisione definitiva solo a ridosso del match, basandosi sui prossimi allenamenti in programma alla Continassa. La scelta potrebbe modificare l’assetto difensivo della Vecchia Signora, considerando che bisognerà fare i conti con l’assenza per squalifica di Teun Koopmeiners.
Con Bremer in campo dall’inizio, Spalletti potrebbe sia confermare la difesa a 3 (l’ex Torino giocherebbe in mezzo con il passaggio di Lloyd Kelly sul centro-sinistra) sia passare a 4, come già paventato a più riprese. La parola d’ordine per il brasiliano, in ogni caso, è prudenza.