
John Elkann parla di Exor
Negli ultimi giorni il tema della cessione delle quote della Juve da parte di Exor si sta facendo sempre più scottante. Il colosso di criptovalute Tether ha presentato un’offerta miliardaria per l’acquisizione delle quote di Exor nel club bianconero, ricevendo un netto rifiuto, attraverso un comunicato ufficiale, da parte di John Elkann. L’offerta e il rifiuto hanno provocato un grande rialzo della borsa Juventus, con un aumento del valore del titolo del 18%.
All’apertura delle Borse, a Piazza Affari, c’è stato un grande rialzo da parte del titolo Juventus in Borsa, con un grande aumento di circa il 18% del titolo. Questo è dovuto all’offerta di Tether e, soprattutto, al netto rifiuto della famiglia Elkann, che con un comunicato e un video dello stesso proprietario John Elkann, hanno rispedito al mittente ogni possibilità di acquisto del club.
L’aumento registrato, come detto, è stato del 18%, passando da 2,34€ per azione a 2.60€ per azione. Questo grande aumento, che ha portato la capitalizzazione del club al valore di 1.084 miliardi (precedentemente 915 milioni), ha portato alla chiusura e sospensione del titolo in Borsa per eccessivo rialzo.
In ogni caso, dopo la riapertura, il titolo è risalito e ha chiuso in positivo rispetto alla chiusura precedente. Una situazione che ha dunque giovato al club bianconero, in attesa di un possibile rilancio di Paolo Ardoino e di Tether.
This post was last modified on 15 Dicembre 2025 - 19:45 19:45