Juve, Comolli accelera sul mercato: assalto al big dell’Inter

La Juventus si muove con decisione sul mercato di gennaio e guarda con attenzione in casa Inter. I bianconeri cercano rinforzi a centrocampo e hanno riacceso i contatti per Davide Frattesi, finito ai margini nelle gerarchie nerazzurre. Il centrocampista ha già aperto all’ipotesi di un trasferimento, mentre il suo entourage lavora sottotraccia.

La Juventus va in pressing su Frattesi

La Juventus è alla ricerca di nuovi innesti in mediana in vista del mercato di gennaio. Tra i profili seguiti c’è anche Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter, deluso dallo scarso minutaggio concessogli da Cristian Chivu. Un nome che continua a piacere anche a Luciano Spalletti, che lo ha già allenato in Nazionale e che potrebbe valorizzarlo in un sistema di gioco diverso, passando al 4-2-3-1.

Il ritorno di fiamma per Frattesi nasce dalla necessità dei bianconeri di aggiungere qualità e inserimenti senza palla in mezzo al campo. Il suo entourage è già in azione: Beppe Riso ha riaperto i dialoghi con i dirigenti bianconeri. Nei giorni scorsi gli agenti di Frattesi sono stati avvistati alla Continassa per una chiacchierata esplorativa. Un segnale chiaro dell’apertura del calciatore e dei suoi procuratori al possibile cambio di maglia già a gennaio.

Inter, Frattesi esulta dopo il gol al Barcellona
Inter, Frattesi esulta in Champions dopo la rete al Barcellona – (Ansa) SpazioJ.it

Nei mesi scorsi si era parlato anche di un possibile scambio di prestiti con Manuel Locatelli, ipotesi mai decollata ma che testimonia l’interesse di lunga data della Juventus per il centrocampista nerazzurro. Nelle ultime ore, invece, si è parlato di un possibile inserimento di Khéphren Thuram nell’eventuale trattativa. Tuttavia, Comolli non intende privarsi del centrocampista francese.

La posizione dell’Inter e il nodo economico

L’Inter ha sempre mantenuto una linea dura davanti alle pretendenti per Frattesi, fissando la valutazione a 35 milioni di euro. La scorsa estate Cristian Chivu si era esposto in prima persona per convincerlo a restare a Milano, respingendo le sirene della Premier League, in particolare Newcastle e Nottingham Forest.

Nel frattempo, però, Frattesi è scivolato all’ultimo posto nelle gerarchie della mediana nerazzurra, scavalcato da centrocampisti come Sucic, Zielinski e Diouf. Una situazione che ha spinto il suo entourage a guardarsi intorno, con l’obiettivo di trovare una soluzione già nella finestra invernale.

Contratto, numeri e futuro in bilico

I rappresentanti del calciatore hanno messo in stand-by la proposta di Marotta e Ausilio relativa a un prolungamento del contratto fino al 2030. Una bozza d’intesa era stata trovata lo scorso settembre, ma non è mai arrivata la firma definitiva.

Il centrocampista è arrivato dal Sassuolo nell’estate del 2023 per 31,4 milioni di euro. Frattesi ha un contratto con l’Inter fino a giugno 2028, con un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione. In nerazzurro, ha collezionato sin qui 102 presenze, realizzando 15 gol e 11 assist.

Gestione cookie