La giornata odierna ha visto il respingimento ufficiale da parte del Consiglio di Amministrazione della Juventus della proposta di Tether per l’acquisto del 100% delle azioni del club. Una mossa votata all’unanimità che rimarca la voglia della famiglia Elkann di rimanere saldamente legati alla Vecchia Signora: ne ha parlato anche Spalletti in conferenza stampa, sottolineando il ruolo centrale della proprietà nelle mosse quotidiane del club.
Il messaggio di Spalletti a John Elkann: lo ha detto in conferenza stampa
Questo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista della trasferta di domani sera contro il Bologna. Oltre alle dovute analisi fatte sul valore dell’avversario e sulle condizioni dei propri calciatori, il tecnico bianconero ha risposto in merito al messaggio lanciato da John Elkann in risposta alla proposta di Tether per la rilevazione delle quote di maggioranza del club. Questo il suo pensiero:
“Ho visto John Elkann ieri e l’ho anche sentito poche ore fa, spesso mi manda quelli che sono i suoi pensieri. Nel messaggio di oggi, quando parla di ritorno alla vittoria, lui vuole metter dentro ciò che è il futuro, non per forza cose immediate. Quando fai parte di un club di questo livello, il tuo pensiero va sempre verso ciò che è il massimo realizzabile: fin quando la matematica non ti condanna bisogna mirare ad entrare in quel gruppo lì”.

Parole al miele per la proprietà: Spalletti esalta l’operato degli Elkann
Le parole di Luciano Spalletti sulla presenza costante della famiglia Elkann nelle mosse della Juventus esprimono ancor di più la voglia di chi detiene le quote di maggioranza di continuare a lavorare per il futuro del club, con l’obiettivo di riportarlo al vertice. Elementi che lo stesso Spalletti aveva evidenziato proprio in apertura della conferenza:
“Anche se sono arrivato da poco tempo, fa piacere la forza e la passione della famiglia Elkann per questo club. Sta a noi dare sostanza e concretezza a questa passione, onorando il passato e costruendo un futuro anche migliore”.
La grande missione del tecnico toscano è quella di ritrovare la migliore Juventus, partendo dal gruppo attuale e dai valori presenti in rosa per tornare a volare alto.