Anche ieri sera, la prestazione di Kenan Yildiz ha impattato in positivo sulla Juventus, uscita vittoriosa dal match contro il Pafos. La stella turca ha realizzato “solo” un assist, ossia il passaggio vincente per il 2-0 di David. In termini statistici, si tratta di un fatto davvero notevole, che gli ha permesso di superare la soglia dei 5 gol e dei 5 assist in stagione. E non è finita qui: ci sarà ancora da dare spettacolo in Europa e in Italia, con un girone di ritorno ad attendere il classe ’05.
La Juve si gode Yildiz: nessuno in Italia ha superato i suoi numeri per G+A
Come riportato da Opta, l’assist confezionato ieri sera da Yildiz per il 2-0 della Juventus contro il Pafos, gli ha permesso di sfondare una soglia davvero importante e unica, se messa a livello dei suoi colleghi in Serie A. Infatti, con il suo sesto assist stagionale, Yildiz è l’unico giocatore in Italia capace di superare in questa stagione la soglia dei 5 gol e dei 5 assist. In aggiunta, il turco classe ’05 è il giocatore più giovane in Europa (dopo Lamine Yamal) ad aver superato la doppia cifra di gol+assist nel corso di questa stagione. Numeri da vero e proprio trascinatore, smentendo le critiche riguardo il suo scarso impatto in termini realizzativi.

Yildiz è un gioiello da trattenere: il punto sul rinnovo con la Juventus
Questo dato non fa altro che confermare la strabiliante classe di Kenan Yildiz. La Juventus non può e non vuole lasciarsi scappare un giocatore così importante in maniera facile e farà di tutto per mantenerlo con sé il più a lungo possibile. Già la consegna dell’iconica divisa numero 10 di Alex Del Piero a soli 20 anni è un grande segnale di fiducia. Ora, però, c’è un rinnovo da sigillare: il suo attuale contratto da 1,5 milioni di euro a stagione fino al 2029 è quasi uno scherzo al talento bianconero. Dunque, la Vecchia Signora è intenzionata ad alzare il suo ingaggio e prolungare ulteriormente la scadenza, anticipando qualsiasi big europea. I colloqui sono in corso, ma non è semplice.