Juve, un titolare bianconero sotto accusa: può dire addio già a gennaio

Il difficile rapporto con Luciano Spalletti e i fischi ricevuti dai tifosi dopo la sostituzione contro il Pafos potrebbero spingere Manuel Locatelli lontano dalla Juventus. Il capitano bianconero, già tentato dalle sirene provenienti dall’Arabia Saudita durante la scorsa estate, potrebbe chiudere la sua esperienza all’ombra della Mole a gennaio.

Juventus, caso Locatelli: può partire già a gennaio

Malgrado il successo con il Pafos, l’aria in casa Juventus è tutt’altro che serena. Anche nel post-partita di ieri Luciano Spalletti non ha risparmiato critiche ai suoi calciatori, come già avvenuto dopo la sconfitta di Napoli. Contro i partenopei, nel mirino del tecnico di Certaldo, era finito in particolare Manuel Locatelli, accusato di essersi abbassato troppo e non di aver permesso ai bianconeri di far valere la superiorità a centrocampo.

Manuel Locatelli in azione con la maglia della Juventus durante una partita di Coppa Italia all'Allianz Stadium
Manuel Locatelli in azione durante una partita di Coppa Italia all’Allianz Stadium nel 2025

Un anno e mezzo fa, sempre per questo motivo, Spalletti aveva escluso l’attuale capitano della Vecchia Signora dai convocati dell’Italia in vista di Euro 2024. Il rapporto tra l’allenatore e il calciatore, pertanto, non è mai decollato e, complici anche i fischi ricevuti ieri da Locatelli al momento della sostituzione, non è da escludere una sua cessione a gennaio, come riportato da ‘calciomercato.com‘.

Juventus, retroscena su Locatelli: poteva andarsene in estate

Un eventuale addio del classe 1998 consentirebbe alla Juve di incassare un tesoretto da reinvestire per l’acquisto di un centrocampista con caratteristiche più vicine all’idea di calcio di Spalletti. Inoltre, Locatelli non è mai stato considerato un intoccabile, nonostante indossi la fascia di capitano e sia stato tra i più impiegati sia da Igor Tudor sia da Spalletti.

Sempre secondo ‘calciomercato.com‘, infatti, durante la scorsa estate Locatelli aveva ricevuto un’allettante proposta dall’Al-Ahli in Arabia Saudita. Tuttavia, l’ex giocatore di Milan e Sassuolo aveva deciso di restare alla Juve, nella speranza di contribuire alla rinascita dei bianconeri.

Gestione cookie