La Juventus ha battuto per 2-0 il Pafos, dando una decisa sterzata al suo percorso in Champions League. I bianconeri sono ora a 9 punti nella League Phase della competizione e vedono sempre più concrete le loro possibilità di qualificazione ai playoff della competizione. Lo conferma anche “Football meets data“, che assegna il 98% di possibilità ai ragazzi di Spalletti di approdare fra le prime 24.
Juve, playoff quasi certi in Champions: le percentuali
La Juventus si trova attualmente alla 24esima posizione in classifica nella fase a gironi di Champions League, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Nelle due giornate conclusive i bianconeri affronteranno nel mese di gennaio il Benfica in casa e il Monaco in trasferta. Partite non troppo preoccupanti, che consentono alla Juventus di tirare un sospiro di sollievo e anche di provare a sognare.
Le stime attuali prevedono infatti un passaggio del turno anche con 10 punti: un pareggio nelle due gare basterebbe, quindi, per piazzarsi fra le prime 24, mentre con una vittoria si arriverebbe ad una certezza quasi assoluta. Con due vittorie, invece, ci si potrebbe sognare addirittura la qualificazione diretta agli ottavi, ma il margine di probabilità resta molto basso (3% secondo “Football meets data“)