La sensazione è che ormai troppi anni in casa Juventus si viva sempre la stessa stagione. Tante aspettative in estate, poi spazzate via nel giro di pochi mesi. Anche quest’anno la speranza era quella di poter rivedere la Vecchia Signora lottare per lo Scudetto, ma già a dicembre la vetta della classifica è un miraggio. Il risultato di scelte sbagliate su scelte sbagliate da molti anni a questa parte. Sulla situazione bianconera si è espresso anche il noto opinionista Francesco Oppini.
Oppini se la prende con Giuntoli: “Ha sprecato 150 milioni e ha brancolato nel buio”
Intervenuto a “Il Bello del calcio“, Oppini ha duramente attaccato la Juventus per l’operato di questi ultimi anni. In particolar modo, il noto opinionista di fede bianconera si è soffermato sull’ex ds Cristiano Giuntoli, uno dei principali colpevoli di questi ultimi disastrosi anni:
Lui non solo ha sprecato 150 milioni di Next Gen spendendo su altri giocatori, dopo Thiago Motta ha brancolato nel buio e ha scelto nel Tudor. Il Napoli è come l’Inter in questo momento ed è figlia della scelta della Juve due anni fa di fare una scommessa con Thiago Motta e non prendere Conte che è uno dei migliori tecnici al mondo.

Oltre a criticare duramente Giuntoli per come ha investito i circa 150 milioni di euro a disposizione, Oppini ha poi mandato una frecciata al Napoli. Il successo di questi anni dei partenopei sarebbe, infatti, figlio della scelte della Juventus di non puntare su Antonio Conte, poi andato al Napoli, ma su una scommessa come Thiago Motta, che ha poi dimostrato di non essere all’altezza.