Kenan Yildiz continua a far parlare di sé, e non solo in casa Juventus. La stellina bianconera è finita sotto la lente d’ingrandimento del CT della Turchia Vincenzo Montella che, nel corso di un’intervista, ha speso parole al miele sul numero dieci juventino.
Elogi, consigli tattici e tanto altro: ecco le parole dell’aeroplanino, che per primo ha creduto nel calciatore rendendolo centrale nel progetto della Turchia quando ancora non era un titolare della Vecchia Signora.
Juventus, Montella incorona Yildiz: “È speciale, ma può crescere ancora”
In un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il CT della Turchia Vincenzo Montella non ha nascosto la sua stima per Kenan Yildiz, sottolineandone qualità tecniche e umane:
“Alla Juve tutti di cono che Yildiz è speciale? Ed è vero. Yildiz è un gran bel giocatore, una bella persona e ha soltanto vent’anni. Deve ancora crescere, riuscirà perché è ambizioso”
A conti fatti, Montella è stato il primo a credere nella stellina della Juventus, e dunque chi meglio di lui può conoscere il ruolo in cui il calciatore può fare la differenza.

Ruolo e margini di miglioramento: Montella non ha dubbi su Yildiz
Nel corso della stessa intervista, Vincenzo Montella si è soffermato poi sul ruolo ideale di Yildiz, rinnovando a tutti l’invito di non etichettarlo come un calciatore che può occupare solo una posizione di campo:
“Mi pare presto per ingabbiarlo in un ruolo. Per ora può giocare ovunque davanti, trequartista, seconda punta. Sicuramente sul centrosinistra rende di più, è la sua zona”
C’è poi un aspetto su cui il suo CT è stato molto chiaro:
“Deve imparare ad attaccare l’area con più cattiveria e continuità. Quando lo fa, come avete visto di recente, segna. Vedo tutte le sue partite”