Napoli+%26%238211%3B+Juve%2C+da+domenica+a+gennaio%3A+Conte+e+Spalletti+si+sfidano+anche+sul+mercato+per+ben+tre+nomi
spaziojit
/2025/12/06/napoli-juve-da-domenica-a-gennaio-conte-e-spalletti-si-sfidano-anche-sul-mercato-per-ben-tre-nomi/amp/
Copertina

Napoli – Juve, da domenica a gennaio: Conte e Spalletti si sfidano anche sul mercato per ben tre nomi

Cresce l’attesa per uno dei match dal sapore sempre particolare. Napoli-Juve negli anni è diventata La partita, con due realtà, a tratti diverse, pronte a darsi battaglia per difendere i propri colori. E mai come quest’anno avrà ancor di più un significato unico, con due ex d’eccezione che hanno fatto la storia con il club avversario. Conte e Spalletti si sfidano domenica, ma anche per gennaio hanno in mente tre strategie ben precise: Mendoza, Tiago Gabriel e Muharemovic.

Napoli vs Juve per un centrocampo che chiama: pronto l’assalto

A gennaio bisognerà toccare qualcosa in ottica mercato e Luciano Spalletti vuole dire la sua, piazzando i primi colpi della sua era. Uno dei reparti che intende ritoccare è proprio il centrocampo, vista la rosa corta in quella zona dato anche dall’arretramento di Koopmeiners nei tre dietro.

E il nome finito nel mirino, come riportato da Tuttosport, è quello di Rodri Mendoza dell’Elche. Lo spagnolo classe 2005 non è proprio una novità in casa bianconera, visto che Comolli lo ha seguito e visto anche da vicino. Ma il Napoli è in vantaggio, almeno in termini di rapporti vista la conoscenza già approfondita dal ds Manna con l’entourage del calciatore, dato che si tratta dello stesso di Rafa Marin, già portato in azzurro la scorsa stagione. E non è sfida a due solo per il centrocampo.

Tiago Gabriel esulta verso i tifosi durante la sfida Fiorentina-Lecce di campionato

Spalletti per l’emergenza, Conte per il futuro: due in nomi per la difesa

Si sa, quest’anno con il reparto difensivo la Juventus sta avendo parecchie problematiche. Prima Bremer (vicino al rientro), poi Rugani e infine Gatti, che hanno costretto il neo-tecnico ha sperimentare proprio Koopmeiners nei tre di diesa. Un’esperimento che, al momento, sta anche funzionando, ma che non risolve tutti i problemi.

Per questo a gennaio la società è pronta a muoversi con decisione. Sempre come riportato da Tuttosport, Tiago Gabriel del Lecce è il nome che piace, con una valutazione intorno ai 25 milioni. E il Napoli osserva per un Conte voglioso di costruire ancora per il futuro. Chiude questa, momentanea, lista Tarik Muhermovic, in forza al Sassuolo, ma già noto dalle parti di Torino. Infatti il bosniaco esce direttamente dalla Next Gen juventina, tanto da tenere anche un 50% sulla futura rivendita. La valutazione è di circa 15 milioni e l’ex di lusso, Conte, monitora, con una Juventus, però, pronta a darsi battaglia anche fuori dal rettangolo di gioco.

This post was last modified on 6 Dicembre 2025 - 09:06 9:06

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno