
Spalletti in panchina prima della sfida al Torino
L’appuntamento è per domani sera alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. E l’arrivo nel capoluogo campano è previsto intorno alle 12 della stessa giornata. Una scelta che ha lasciato tanti dubbi sulla decisione presa dal tecnico Spalletti di partire il giorno stesso del delicato match, senza un ritiro vero e proprio prima di una sfida così importante. Ma adesso finalmente è stato svelato il motivo del perché si è voluto agire in tal modo.
In molti pensavano che la decisione di Luciano Spalletti fosse dovuta al voler stare il meno tempo possibile a Napoli, date le circostanze dopo quanto accaduto a seguito dell’annuncio a nuovo tecnico bianconero. Ma il motivo è un altro e più semplice del previsto, senza nessun doppio fine.
Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la decisione presa da Spalletti è da considerare in ottica “dormire”, o meglio al fatto che già in passato la Juventus ha dovuto tener conto di alcuni disturbi causati dai tifosi partenopei la notte prima dell’evento. E proprio per tale ragione, non si è voluto correre rischi, decidendo di partire in giornata senza rischiare il poco sonno.
Proprio alleggerire. Alleggerire cosa? La costante pressione sulla mente dei calciatori, carica di fatiche a causa dei pochi brillanti ultimi risultati. Le tre vittorie consecutive tra Champions, campionato e Coppa Italia, non hanno cancellato del tutto i tre pareggi consecutive, che hanno allontanato i bianconeri di cinque lunghezze dalla vetta occupata da Milan e Napoli stesso.
Per non parlare del fatto della vicinanza tra le partite, che non aiutano lo stato mentale citato poco prima. Per questo Spalletti vuole arrivare “alleggerito” da tutto: allenamenti, raduno, conferenza stampa. L’obiettivo è sicuramente quello di vincere o comunque uscire dal Maradona con un risultato utile per mandare anche un messaggio alle atre rivali. Una sfida che potrebbe dare slancio ai bianconeri, in vista soprattutto del match fondamentale di Champions contro il Pafos.