Juventus%2C+beffa+dalla+Spagna%3A+l%26%238217%3BAtletico+Madrid+vuole+il+grande+obiettivo%C2%A0bianconero
spaziojit
/2025/12/05/juventus-beffa-dalla-spagna-latletico-madrid-vuole-il-grande-obiettivo-bianconero/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, beffa dalla Spagna: l’Atletico Madrid vuole il grande obiettivo bianconero

Da settimane Ederson è uno dei nomi più caldi sul taccuino della Juventus: il brasiliano è visto come il profilo perfetto per dare muscoli e qualità al centrocampo bianconero. Sembrava solo questione di tempo e di soldi, invece ecco la sorpresa: l’Atletico Madrid di Simeone si è buttato a capofitto sul giocatore e sarebbe pronto a fare sul serio già a gennaio.

Contratto in bilico, l’Atalanta tentenna: Ederson può partire

A Bergamo, la situazione legata al rinnovo di Ederson è tutt’altro che tranquilla. Il contratto del centrocampista scade nel 2027, ma del prolungamento praticamente non se ne parla. E quando le trattative si inceppano così, di solito significa una cosa sola: il giocatore comincia a guardarsi intorno e la società si prepara a incassare piuttosto che perderlo a zero.

E tra le tante interessate, la Juventus è sempre in cima, almeno fino a qualche ora fa: secondo Nicolò Schira, l’Atletico si è inserito concretamente sul calciatore ed è pronto all’assalto a gennaio.

Ederson durante Milan – Atalanta a San Siro

Ederson, l’Atletico fa sul serio

Comolli sa benissimo che l’Atalanta non fa mai sconti, figuriamoci per uno dei suoi pilastri. Servirebbe un investimento pesante, forse troppo per le casse attuali, nonostante la scadenza contrattuale. Con l’Atletico che preme e la possibilità di un’asta, a Torino stanno facendo i conti due volte: non affondare il colpo e aspettando l’estate sarebbe un rischio, vista la stima del Cholo per il brasiliano

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno