
L'amministratore delegato della Juventus Damien Comolli sorridente durante la cerimonia del Pallone d'Oro 2025
In attesa del calciomercato invernale, è già scontro di mercato tra Inter e Juventus per accaparrarsi Tarik Muharemovic, perno della difesa del Sassuolo. La Vecchia Signora, però, tiene in pugno una clausola segreta che potrebbe dimezzare i costi dell’operazione.
Marotta vede nel bosniaco la pedina perfetta per ringiovanire la difesa. L’idea è chiara: abbassare l’età media della linea a tre, sfruttando gli ottimi rapporti con il Sassuolo, forgiati in colpi passati come quello di Davide Frattesi. Ma è qui che entra in gioco la Juventus: per Comolli, l’affare potrebbe esser chiuso a metà prezzo.
Tutto grazie a quel 50% sui diritti di cessione che i bianconeri potrebbero usare, pagando quindi solo la metà della cifra: nel 2021 la Juventus l’aveva acquistato dal Wolfsberger, per poi cederlo in prestito con diritto di riscatto, successivamente esercitato, al Sassuolo.
Con la difesa decimata da noie muscolari e l’assenza pesante di Bremer, un rincalzo affidabile come Tarik per Spalletti sarebbe oro che cola. Il Sassuolo l’ha pagato solo 5 milioni totali, ma ora, per strapparlo ai neroverdi, ci vorrà un offerta da 20 milioni di euro.
L’asso della manica per Comolli, però, resta l’opzione di acquisto indiretta a metà prezzo: vantaggio netto nel duello di mercato con i nerazzurri.