Juve-Inter, è sfida di mercato: Comolli ha un asso nella manica per battere Marotta

In attesa del calciomercato invernale, è già scontro di mercato tra Inter e Juventus per accaparrarsi Tarik Muharemovic, perno della difesa del Sassuolo. La Vecchia Signora, però, tiene in pugno una clausola segreta che potrebbe dimezzare i costi dell’operazione.

Muharemovic, la Juve sfida l’Inter

Marotta vede nel bosniaco la pedina perfetta per ringiovanire la difesa. L’idea è chiara: abbassare l’età media della linea a tre, sfruttando gli ottimi rapporti con il Sassuolo, forgiati in colpi passati come quello di Davide Frattesi. Ma è qui che entra in gioco la Juventus: per Comolli, l’affare potrebbe esser chiuso a metà prezzo.

Tutto grazie a quel 50% sui diritti di cessione che i bianconeri potrebbero usare, pagando quindi solo la metà della cifra: nel 2021 la Juventus l’aveva acquistato dal Wolfsberger, per poi cederlo in prestito con diritto di riscatto, successivamente esercitato, al Sassuolo.

Tarik Muharemovic in azione contro l'Olanda
Tarik Muharemovic in azione contro l’Olanda durante una partita di UEFA Nations League

Juve, la clausola che cambia tutto

Con la difesa decimata da noie muscolari e l’assenza pesante di Bremer, un rincalzo affidabile come Tarik per Spalletti sarebbe oro che cola. Il Sassuolo l’ha pagato solo 5 milioni totali, ma ora, per strapparlo ai neroverdi, ci vorrà un offerta da 20 milioni di euro.

L’asso della manica per Comolli, però, resta l’opzione di acquisto indiretta a metà prezzo: vantaggio netto nel duello di mercato con i nerazzurri.

Gestione cookie