Allarme per Napoli – Juve, Spalletti sulle spine: c’entra Yildiz

Manca sempre meno a Napoli-Juve, big match della 14esima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri allenati da Luciano Spalletti, grande ex della gara e artefice del terzo Scudetto dei padroni di casa, arrivano al Maradona in un discreto momento di forma, reduci da tre vittorie consecutive fra tutte le competizioni. Tuttavia, la rosa di Conte è molto forte e preparata e la strategia difensiva azzurra potrebbe causare più di qualche difficoltà al reparto difensivo della Juventus, su tutti a Kenan Yildiz.

Yildiz può essere un problema verso Napoli-Juve?

Domenica sera alle ore 20:45 si disputerà uno dei match più caldi e più complicati della stagione bianconera: è in programma Napoli-Juve allo stadio Maradona. Soprattutto se c’è un tabù da sfatare, con la vittoria in Campania che manca dalla stagione 2018/19 e se l’allenatore della Vecchia Signora è Luciano Spalletti, personaggio storico per la città e per i tifosi di Napoli. Tuttavia, affrontare i ragazzi di Conte non sarà facile, data soprattutto la solidità difensiva che caratterizza gli azzurri. Uno dei giocatori che potrebbe andare in difficoltà e Kenan Yildiz: il numero 10 della Juve rischia di essere ingabbiato dalla marcatura asfissiante della retroguardia napoletana e dal raddoppio costante in fase difensiva.

Spalletti pensieroso in panchina
Yildiz può essere un problema verso Napoli-Juve? (ANSA) – SpazioJ.it

Yildiz rischia, ma la Juve ha una soluzione: Conceiçao e David assi nella manica

Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, in vista di Napoli-Juve sarà necessaria una prestazione coi fiocchi dal resto del reparto offensivo bianconero. I candidati a partire dal 1′ sono Francisco Conceiçao e Jonathan David, due giocatori abili nel dribbling e nel saltare l’uomo. Data la possibile difficoltà di Yildiz contro la difesa partenopea, dunque, la prestazione dei due giocatori sopraccitati sarà importantissima: scardinare la difesa di Conte non è un’impresa facile, ma al contempo non è impossibile.

Gestione cookie