Vlahovic-Gatti in partenza: intervento inevitabile, ecco cosa succede ora secondo la Gazzetta

Continuano i problemi sul fronte infortuni in casa Juventus. Il 2025 di Federico Gatti e Dusan Vlahovic è infatti da considerarsi terminato dopo gli infortuni rimediati nelle ultime due gare disputate. Luciano Spalletti sarà costretto a ridisegnare nuovamente il suo undici titolare già a partire dalla fondamentale sfida del Maradona contro il Napoli, con la speranza che l’infermeria inizi a svuotarsi al più presto.

Infortunio Vlahovic, il serbo si opererà oggi a Londra

Come comunicato dalla Juventus, Dusan Vlahovic ha rimediato “una lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell’adduttore lungo di sinistra”. Il serbo ha deciso di non optare per la terapia conservativa e, come racconta ‘La Gazzetta dello Sport’, oggi si opererà alla Mayo Clinic di Londra.

I tempi di recupero, almeno per il momento, sono difficili da stabilire. Andranno attese le risposte del fisico alle terapie e le sensazioni del serbo nel corso dei prossimi mesi.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, sconsolato nel corso del match di Champions League contro il Borussia Dortmund
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus

Anche Gatti si opera: il difensore è già volato in Francia

Anche Federico Gatti dovrà rimanere ai box per diverse settimane. Come comunicato dalla Juventus, il difensore ha rimediato nel corso del match contro il Cagliari una lesione del menisco mediale e anche per lui la prossima tappa sarà l’operazione. Gatti ha già raggiunto la Francia e verrà operato nelle prossime ore a Nantes dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, lo stesso che ha curato Gleison Bremer.

Lo stop del difensore dovrebbe aggirarsi intorni ai 45 giorni ma anche in questo caso dipenderà molto dalle sue risposte fisiche, con l’obiettivo di evitare ricadute.

Juventus, l’antidoto di Spalletti per sopperire agli infortuni

Per Luciano Spalletti diventerà adesso molto complicato optare per la difesa a tre. Con Bremer e Rugani ancora ai box, il tecnico bianconero potrebbe accelerare il passaggio alla difesa a quattro. A quel punto, in attesa che l’infermeria si svuoti, i centrali potrebbero essere Kelly e Koopmeiners, senza scartare le opzioni Kalulu e Cabal che potrebbero agire anche da terzini.

Gestione cookie