%26%238220%3BSpalletti+punta+forte+sullo+scarto+di+Conte%26%238221%3B%3A+ecco+la+notizia+che+infiamma+Napoli-Juve
spaziojit
/2025/12/04/spalletti-punta-forte-sullo-scarto-di-conte-ecco-la-notizia-che-infiamma-napoli-juve/amp/
Calciomercato della Juventus

“Spalletti punta forte sullo scarto di Conte”: ecco la notizia che infiamma Napoli-Juve

L’esperto di calciomercato Nicolò Schira ha confermato che, prima dell’approdo alla Juventus, Jonathan David è stato a un passo dal Napoli. La decisione di Antonio Conte di puntare su un attaccante più simile a Romelu Lukaku avrebbe spinto gli azzurri ad abbandonare la pista che portava al calciatore canadese.

Juve, David prepara la vendetta: a maggio bocciato da Conte

Il successo in Coppa Italia contro l’Udinese ha offerto diverse buone notizie alla Juventus e a Luciano Spalletti. Oltre al passaggio del turno, il tecnico toscano ha potuto apprezzare l’ottima prestazione di Jonathan David. Sulla scia di quanto visto martedì sera, Spalletti sembra intenzionato a confermarlo dal 1′ contro il Napoli. Il classe 2000 dovrebbe essere il prescelto per sostituire il lungodegente Dusan Vlahović.

Jonathan David in azione durante una partita di Champions League all’Allianz Stadium nel 2025

Come rivelato da Nicolò Schira su YouTube, inoltre, la sfida del Maradona sarà l’occasione per David di prendersi la sua personale rivincita nei confronti di Antonio Conte. Il centravanti canadese, infatti, sarebbe stato molto vicino a firmare con il Napoli durante la scorsa primavera. L’accordo sarebbe saltato in extremis per la volontà di Conte di avere una prima punta con caratteristiche diverse da quelle di David.

Schira: “Il Napoli aveva David in pugno”

Ecco le dichiarazioni di Schira su questo importante retroscena di mercato:

Il Napoli poteva prendere David, che oggi è l’uomo su cui la Juve si aggrappa dopo l’infortunio di Vlahović. Era in pugno, alla fine però lo ha preso la Juve. Erano offerte identiche, ma a fine maggio c’è stata la bocciatura di Conte che voleva un attaccante più simile a Lukaku. David vuole ritrovare il gol proprio al Maradona per farsi rimpiangere dai tifosi e da Conte che lo ha scartato“.

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno