La Juventus arriva da tre vittorie consecutive, ma adesso c’è il Napoli. Uno scontro diretto importante, che può dire davvero a che punto è il lavoro di Spalletti. La squadra sembra seguirlo, ma alcuni aspetti tattici lasciano ancora a desiderare. Le assenze, poi, non aiutano. Nel frattempo, arrivano parole al miele da parte di Mattia Perin, che ha azzardato il paragone con Max Allegri.
Perin pazzo di Spalletti: “È fenomenale”
Intervistato nel corso dell’evento organizzato da Balocco, tenutosi a Fossano, Perin ha detto la sua su Spalletti:
“Sotto l’aspetto tattico è fenomenale, davvero incredibile, maniacale. Ha delle letture in campo che sono da assoluto fuoriclasse. Tatticamente è uno dei migliori, una meticolosità veramente fuori dal comune, non umana. Questa cosa sicuramente aiuta a migliorarci sia singolarmente che come gruppo.”
Juve, le parole di Perin su Spalletti sono un manifesto.
Spalletti come Allegri: la dichiarazione che fa ben sperare i tifosi
Mattia Perin è stato allenato da tantissimi allenatori, tra cui Allegri, che per certi versi rivede proprio in Spalletti:
“Ha dei colpi di genio, ha fatto delle letture che erano fuori dal comune e in queste letture è geniale come Max. La territorialità li unisce da questo punto di vista perché in Toscana c’è un pizzico di genio che nasce lì da questa qualità.”
Queste le parole del secondo portiere bianconero, che in queste ore è stato al centro di alcuni discorsi di mercato.