
Gonzalez in campo contro il Getafe
Arrivano novità in casa Juventus, in particolare modo sul possibile riscatto di Nico Gonzalez da parte dell’Atletico Madrid. L’esterno argentino, fin qui, ha accumulato diverse presenze con i Colchoneros ma la sua cessione a titolo definitivo non è ancora fatta e definita: servirà arrivare ad un numero prestabilito di presenze, precisamente 21, per far scattare l’obbligo di riscatto.
Passato all’Atletico Madrid nello scorso calciomercato estivo, il riscatto di Nico Gonzalez è ancora incerto. La sua permanenza a Madrid è ancora tutta da scrivere, e come riportato da Tuttomercatoweb, in caso di 21 presenze nella Liga da almeno 45 minuti, il riscatto diventerebbe obbligatorio.
Un affare molto importante per le casse della dirigenza bianconera, che con 1 milione di prestito e 33 milioni di euro in caso di riscatto, eviterebbero una pesante minusvalenza. Il futuro del classe 1998 è nelle sue mani, e la Juventus spera che l’argentino possa sempre più entrare nelle grazie di Simeone.
Per ora, l’attaccante argentino è partito dal 1′ ben 10 volte, ma nella gara contro l’Osasuna è stato sostituito al minuto quarantatré. 9 gettoni su 12 gare, quindi, per l’esterno ex Fiorentina che punta a ritrovare la via del gol, dopo quello siglato contro il Villareal nelle prime giornate di campionato. Di questo passo, in proiezione, il riscatto è tutt’altro che utopia.