Anche oggi la Juventus si è allenata per preparare al meglio la trasferta a Napoli. Non solo una sfida ad alta quota, ma un vero e proprio intreccio di destini, a partire da quelli dei due tecnici. Spalletti e Conte, due simboli per i rispettivi avversari, pronti ad affrontare il proprio passato. Il nuovo tecnico bianconero chiede il massimo ai suoi e spera di avere tutti a disposizione, anche Mattia Perin. Il portiere può tornare tra i convocati dopo l’assenza in Coppa Italia, ma occhio all’indiscrezione di mercato.
Perin via a gennaio? La risposta della Juventus è netta
Perin non è solo un secondo portiere, ma una figura importante all’interno dello spogliatoio bianconero. Lo stesso Spalletti ha confessato di affidarsi spesso ai suoi consigli. Secondo Matteo Moretto, però, su di lui si sarebbero accese le sirene del calciomercato.
È stato il Genoa a cercare Perin nelle ultime settimane, per riportarlo in Liguria quattro anni dopo. Il Grifone ci ha pensato per gennaio, ma la Juventus avrebbe detto di no. I bianconeri non hanno intenzione di privarsi di un giocatore molto importante all’interno del gruppo squadra.

Perin-Juve, avanti insieme: la situazione
L’ex portiere rossoblù ha collezionato più di 200 presenze a Genova, ma al momento è concentrato sulla sua esperienza in bianconero. Perin ha contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027 e, per il momento, intende rispettarlo. Ogni discorso legato ad una eventuale cessione sarà rimandato al mercato estivo. Attualmente, né il giocatore né la società hanno intenzione di separarsi.