Nella vittoria per 2-0 di ieri sera della Juventus sull’Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia, l’unica nota amara è stata senza dubbio l’infortunio di Federico Gatti. Il centrale bianconero è stato costretto al cambio ad inizio secondo tempo, con Luciano Spalletti che nel post partita ha affermato che il giocatore ha sentito scrocchiare il ginocchio.
In mattinata sono stati effettuati gli esami strumentali e l’esito è decisamente negativo: Gatti sarà costretto ad operarsi nei prossimi giorni.
Juventus, rottura del menisco per Gatti: almeno un mese di stop
Dopo gli esami svolti al JMedical, la Juventus ha rilasciato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Gatti. Il bianconero ha riportato una lesione del menisco mediale in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro. L’infortunio rende necessario un’intervento chirurgico che verrà effettuato già nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda i tempi di recupero, Gatti dovrà restare ai box per almeno un mese con il suo 2025 che può considerarsi terminato. Si tratta di una tegola importante per Spalletti, che dovrà fare a meno del suo leader difensivo per diverse partite, in un momento cruciale della stagione.
L’ex Frosinone non sarà, infatti, a disposizione per il big match di sabato con il Napoli, ma anche per le gare contro Bologna, Pisa e Roma e per quella di Champions League contro il Pafos.