La stagione di Dusan Vlahovic è in gran parte già finita. L’attaccante serbo della Juventus ha subito un grave infortunio nel match dell’Allianz Stadium contro il Cagliari, con gli esami che hanno confermato le brutte sensazioni. Lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell’adduttore lungo di sinistra, questo l’esito degli esami, che portano a propendere anche verso l’operazione. Filtra, infatti, che il serbo abbia accettato l’idea dell’operazione piuttosto che la terapia conservativa.
Vlahovic si opera: l’indiscrezione del Corriere dello Sport
Secondo quanto riportato dal quotidiano capitolino, Dusan Vlahovic avrebbe deciso di operarsi. Dopo la lesione di alto grado che ha accusato durante la sfida contro il Cagliari, le strade percorribile erano solamente due.
La prima era la possibilità di una terapia conservativa, che probabilmente avrebbe però avuto rischi. La seconda, invece, quella dell’operazione, quella che avrebbe deciso di percorrere Vlahovic. Questa via, però, ‘peggiora’ la situzione legata ai tempi di recupero che inevitabilmente si allungano.

Juve, il serbo starà fuori fino a marzo
Inizialmente si paventava un recupero che potesse limitarsi a tre mesi. Si sperava, infatti, che l’ex Fiorentina potesse rientrare in campo a febbraio. L’idea dell’operazione potrebbe permettere al giocatore di tornare ad alti livelli nel breve termine, ma per farlo serve grande cura dello stop ed evitare un ritorno anticipato.
Per questo, se si andasse verso l’operazione, Dusan Vlahovic non tornerebbe prima di marzo. Un lungo stop, che danneggia la sua stagione e quella della Juventus, che dovrà adesso affidarsi ai soli Lois Openda e Jonathan David per gran parte della stagione.