Juventus%2C+Spalletti+riscopre+il+bianconero%3A+che+prestazione+con+l%26%238217%3BUdinese
spaziojit
/2025/12/03/juventus-spalletti-riscopre-il-bianconero-che-prestazione-con-ludinese/amp/
Copertina

Juventus, Spalletti riscopre il bianconero: che prestazione con l’Udinese

Juventus, finalmente si scopre la nuova squadra di Spalletti. Contro l’Udinese i bianconeri hanno galvanizzato i tifosi, che ora si aspettano un bis nella gara contro il Napoli. Tra tutti il giocatore che ha più colpito l’attenzione è stato Jonathan David, l’ultimo acquisto dell’estate non aveva mai inciso fino ad ora e l’infortunio di Vlahovic, che salterà 3 mesi, aveva preoccupato tutti rispetto alle sorti dell’attacco bianconero.

Juventus, che partita di David contro l’Udinese!

Non bisogna lasciarsi ingannare dal fatto che l’attaccante canadese non sia entrato nel tabellino dei marcatori, a prescindere dal gol, solo sfiorato, David è reduce da una prestazione impeccabile. L’autogol dell’Udinese per esempio lo si deve tutto ad una sua intuizione, grazie alla quale elude la trappola del fuorigioco e attacca la profondità, costringendo il difensore dei friulani Palma ad un intervento fatale che manda in vantaggio la Juventus. Per non parlare del fuorigioco che gli ha annullato la gioia del gol per pochi centimetri.

Jonathan David è reduce dalla sua prima prestazione convincente con la maglia della Juventus

Jonathan David è rinato?

La cosa che più ci ha stupito della prestazione dell’ex Lille nella partita di ieri, oltre alla sua pericolosità sotto rete, è stata nel suo atteggiamento. Fin qui l’aspetto più deludente della sua stagione in bianconero, ieri sembrava un altro giocatore: sempre coinvolto nella manovra offensiva e in piena sintonia con i compagni.

La partita di Coppa Italia forse è ancora troppo poco per parlare di riscatto ma i segnali che si sono intravisti non sembrano figli del caso, ma piuttosto del lavoro impeccabile di Luciano Spalletti, che sta dando finalmente vita alla sua squadra. Se fosse veramente così c’è solo spazio per migliorare e potremo avere delle risposte importanti già durante Napoli-Juventus.

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno