Grana a gara in corso per Luciano Spalletti, che appena dieci minuti dopo l’inizio del secondo tempo è stato costretto a sostituire Federico Gatti. Il difensore, uscito per un problema muscolare. Al suo posto è entrato Manuel Locatelli, con la Vecchia Signora che si è dunque riorganizzata anche a livello tattico.
Sostituzione obbligata per la Juventus: problemi per il titolare
Dopo aver sbloccato la gara nella prima frazione di gioco, la Juventus era tornata negli spogliatoi avanti di un gol. Al minuto 56, l’episodio che segna la gara della formazione di casa: Federico Gatti accusa un problema muscolare ed è costretto ad alzare bandiera bianca.
Uno stop improvviso, che ha destato la preoccupazione dello staff tecnico bianconero. Luciano Spalletti ha dunque richiamato prontamente il calciatore, le cui condizioni sono da valutare.

Esce Gatti, Luciano Spalletti cambia idea tattica: la mossa dell’allenatore
L’uscita anticipata di Federico Gatti ha costretto lo staff tecnico della Juventus a reinventare il volto della squadra, vista la coperta corta per ciò che riguarda il reparto difensivo bianconero in questo particolare periodo.
Al suo posto, Luciano Spalletti ha mandato in campo Manuel Locatelli: un difensore centrale per un centrocampista, sostituzione che suggerisce un nuovo assetto tattico per il resto della sfida contro l’Udinese.