Rinnovo Yildiz, cambia tutto: ecco la svolta che scuote il mondo Juve!

La doppietta contro il Cagliari di sabato ha riportato Kenan Yildiz al centro delle manovre offensive bianconere anche in campionato. Dopo la Champions, con un ingresso in campo contro il Bodo/Glimt più che decisivo, contro i rossoblù il turco ha dato continuità a quella prestazione, riaprendo anche il discorso rinnovo. E ora arrivano importanti aggiornamenti proprio sul prolungamento del contratto.

“Ci saranno nuovi contatti”, Romano fa chiarezza

Resta uno dei temi che la società bianconera deva ancora risolvere. Il rinnovo di Yildiz continua ad essere un situazione delicata, con le due parti che però restano in contatto per trovare il prima possibile un punto d’incontro. E proprio sulla questione si è espresso l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano:

“Kenan Yildiz straordinario contro il Cagliari, straordinario sempre, direi giocatore veramente fantastico che la Juventus si sta godendo e su cui la Juventus continua a lavorare in ottica rinnovo. Ci saranno nuovi contatti anche durante i prossimi 10 giorni con gli agenti e con l’entourage“.

Romano ha poi voluto ribadire lo stipendio del turco, uno nodo importante di tutta la dinamica:

“Volevo ricordare anche qualcosa dal punto di vista economico e chiarirla. L’attuale stipendio di Kenan Yildiz alla Juventus è uno stipendio da 1,7 milioni netti a stagione. La Juventus ha un contratto ancora molto lungo con il giocatore, quindi da una parte sulla lunghezza del contratto non è preoccupata, ma vuole adeguare questo stipendio. È uno stipendio chiaramente non realistico, pensando che ci sono altri giocatori che guadagnano magari 6 milioni, 6 milioni e mezzo”.

Dunque il tutto ruota intorno allo stipendio del 10 bianconero, con la società pronta a muoversi verso il suo talento. Ma resta sempre da monitorare la volontà del calciatore, con i top club europei che si stanno già muovendo.

Yildiz esulta contro il Cagliari
Yildiz esulta dopo un gol al Cagliari

“Bisogna vedere le richieste, occhio alla Premier”, Romano mette tutti in guardia

Da un lato uno stipendio da adeguare, dall’altro lato i maggiori club internazionali che si stanno muovendo per il talento turco. Ma la Juventus è pronta ad anticipare tutto e tutti, alzando vertiginosamente il prezzo. Di seguito le parole di Romano:

“La Juventus ha mostrato a Yildiz, anche negli ultimi contatti avuti nel mese di novembre, di volersi spingere anche oltre il raddoppio dello stipendio attuale più bonus, quindi avvicinarsi a uno stipendio che possa andare intorno ai 5-6 milioni di euro netti bonus compresi. La Juventus sulla struttura dello stipendio è pronta a fare un passo verso Yildiz“.

Occhio però ad uno fatti da tenere in considerazione: la volontà del calciatore e gli assalti dalla Liga e Premier:

“Bisognerà capire se le richieste di Kenan Yildiz, che sono molto importanti, anche alla luce e lo ribadisco, dell’interesse che c’è al di là dei rumor sulla Liga, sul Barça, sul Real Madrid, soprattutto dalla Premier, che si sta interessando con ferocia. Quindi alla luce di questo Yildiz fa le sue richieste e bisogna capire se ci si riuscirà a trovare”.

“L’ottimismo della Juve manifestato anche da Giorgio Chiellini resta e rimane, ma per quanto riguarda le cifre bisogna lavorare su questa forbice. Quindi la Juventus avrà nuovi contatti e continuerà a lavorare in quest’ottica. Vedremo cosa sceglierà di fare Yildiz, perché poi la Juve, insomma, può fare i suoi sforzi, ma è il giocatore che deve prendere una decisione finale“.

 

Gestione cookie