Secondo successo di fila per la Juventus, che dopo la vittoria in extremis di martedì contro il Bodo Glimt, ritrova anche il sorriso in campionato. Contro il Cagliari all’Allianz Stadium arrivano tre punti preziosissimi, quanto sudati. Prestazione tutt’altro che perfetta da parte della Vecchia Signora, che riesce ad avere la meglio sui sardi grazie alla doppietta di Kenan Yildiz, letteralmente di un altro livello rispetto al resto della squadra. Non mancano, dunque, le insufficienze per alcuni bianconeri: le più pesanti sono per Filip Kostic.
Juventus, bocciati David e Openda: ma il peggiore in campo è Kostic
Tra i più deludenti tra le file bianconere ci sono senza dubbio Jonathan David, subentrato al posto dell’infortunato Vlahovic, e Lois Openda. Entrambi i nuovi acquisti non hanno lasciato il segno, ma c’è chi ha fatto peggio. Si tratta di Kostic, grande colpevole in occasione del vantaggio di Esposito e sostituito da Spalletti all’intervallo.
Il voto più pesante arriva da Tuttosport, che assegna addirittura un 4 al serbo definendo il suo un “primo tempo horror“, dove viene “schiacciato da Palestra. Più “magnanimi” la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport, che giudicano la prestazione di Kostic da 4.5, in quanto “lento di testa” e “travolto da Palestra non solo nell’occasione del gol“.

L’infortunio di Vlahovic inguaia la Juventus: David e Openda devono svoltare la loro stagione
Il K.O. di Vlahovic, con il suo 2025 probabilmente già finito, cambia e non poco i piani di Luciano Spalletti. Ora il tecnico bianconero dovrà studiare un piano B, con David e Openda che dovranno necessariamente cambiare marcia. Al momento il canadese e il belga non hanno impressionato. I gol di entrambi contro il Bodo sembravano poter rappresentare un nuovo inizio, ma le gare deludenti contro il Cagliari hanno subito rimesso tutto in discussione. Adesso, con Vlahovic ai box, sarà obbligatorio alzare l’asticella.