La Juventus pensa già alle mosse da mettere in atto durante le prossime sessioni di calciomercato. L’obiettivo rimane sempre quello di tener d’occhio il bilancio, in pienissimo recupero nelle ultime stagioni, ma la squadra deve rimanere su binari molto competitivi. Si prospetta una vera e propria bagarre per arrivare a Marco Palestra: oltre ai bianconeri, anche Inter e soprattutto Napoli rimangono vigili sul calciatore.
La Juve spinge per il talento di Serie A: le idee di Comolli
Come riportato da Nicolò Schira sul proprio account X, la Juventus è tra le squadre iscritte alla corsa per arrivare a Marco Palestra. Il talentuoso classe 2005 aveva già messo in mostra le sue qualità con la maglia dell’Atalanta nella passata stagione, per poi decidere di trasferirsi in prestito al Cagliari per trovare continuità e sempre più spazio.
La scelta del classe 2005 sta pagando le attese iniziali, con il calciatore che è entrato stabilmente nell’undici titolare della formazione sarda con cui ha inanellato 12 presenze in Serie A condite da 3 assist. In estate tornerà all’Atalanta ed è proprio allora che partirà la disputa tra i grandi club dello Stivale.

Concorrenza fitta per Palestra: fissato il prezzo, Juve costretta ad agire in anticipo?
Sarà infatti nel calciomercato estivo 2026 che l’Atalanta dovrà decidere sul futuro di Palestra. Dopo aver respinto le avances dalla Ligue 1 della scorsa estate con una maxi offerta di 18 milioni di euro rispedita al mittente, la Dea ritroverà un calciatore più maturo e adatto ad un calcio ad alti ritmi.
La Juventus cercherà di spingere per il laterale destro, già cercato nel corso della scorsa estate. La Vecchia Signora dovrà comunque tener conto della concorrenza dell’Inter e del Napoli, con i partenopei che sembrano intenzionati più di ogni altro club a puntare su Palestra. L’Atalanta intanto fissa il prezzo di partenza: 20 milioni di euro.