
Damien Comolli, amministratore delegato della Juventus
Il calciomercato della Juve comincia ad entrare nel vivo. Manca poco più di un mese all’inizio ufficiale del mercato invernale, ma già le società si stanno adoperando per poter trovare degli accordi che possano portare alla formalizzazione di quest’ultimi all’inizio del mercato. Tra i possibili obiettivi dei bianconeri c’è Nuno Tavares, ora non più intoccabile per la Lazio. Il suo addio già a gennaio diventa sempre più concreto.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Nuno Tavares non è più intoccabile per la Lazio e per Maurizio Sarri. Il laterale portoghese, a causa di vari problemi muscolari, non gioca da oltre un mese, e per questo i biancocelesti starebbero prendendo sempre più in considerazione l’idea di cederlo già a gennaio.
Interessata al classe 2000 c’è la Juventus di Damien Comolli. Già obiettivo durante l’estate, i biancocelesti adesso potrebbe cedere l’esterno a condizioni più favorevoli, con i bianconeri che potrebbero provare l’affondo decisivo.
La cessione non è però scontata. Secondo gli accordi presi con l’Arsenal, ex club dell’esterno, la Lazio dovrà concedere ai Gunners il 40% della cifra incassata dalla cessione del giocatore. L’idea, dunque, è che la Lazio chiederà una cifra consistente, per poter cercare di guadagnare il massimo possibile dal trasferimento del 25enne.
Al contempo la Juventus non vorrebbe fare un investimento troppo oneroso, considerando anche i paletti UEFA da rispettare in questa sessione di calciomercato. Saranno le prossime settimane a chiarire se i biancocelesti accetteranno di diminuire le richieste, a meno che non si dovesse ripalesare l’interesse dall’Arabia, scenario più ipotizzabile per le richieste del club di Lotito.
This post was last modified on 29 Novembre 2025 - 15:38 15:38