Uno dei reparti su cui la Juve potrebbe intervenire, già nel mercato di gennaio, è il centrocampo. Da Locatelli a Thuram, passando per Koopmeiners, nessuno è insostituibile. Tutti stanno facendo fatica e Spalletti avrebbe bisogno di alternative valide. Miretti e Adzic possono diventarlo, ma il mercato potrebbe portare a soluzioni diverse. La società bianconera pensa a giocatori più pronti, più esperti. Il nome di Pjanic è tornato di moda, ma il bosniaco avrebbe deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
Ninete Juve per Pjanic: il centrocampista si ritira
Dopo la visita alla Continassa di qualche settimana fa, nei tifosi bianconeri si era riaccesa la speranza di vedere Miralem Pjanic di nuovo in bianconero. Tuttavia, il 35enne bosniaco non è tornato per restare, ma per fare un ultimo saluto da calciatore alla sua vecchia casa. Come annunciato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, infatti, il grande ex starebbe seriamente pensando al ritiro dal calcio giocato. La dirigenza bianconera dovrà quindi lavorare su altri nomi.

Il futuro del centrocampista potrebbe vederlo protagonista in una nuova veste, quella di procuratore.
Futuro da procuratore per Pjanic: addio al calcio a 35 anni
Nella storia recente bianconera, Pjanic è stato uno dei centrocampisti più apprezzati. Non a caso, il bosniaco ex Roma è stato tra i titolarissimi della Juventus arrivata in finale di Champions League nel 2017. Con la casacca bianconera ha collezionato 178 presenze e ha conquistato sette trofei in quattro stagioni. Adesso, però, il suo futuro è lontano dai campi da gioco, ma non dal mondo del calcio. A 35 anni compiuti, Miralem è pronto a diventare procuratore.