La Juventus supera il Cagliari per 2-1 grazie alla doppietta in rimonta di Kenan Yildiz. Il classe 2005 turco regala un successo pesantissimo per Luciano Spalletti, che ha ritrovato i 3 punti anche in campionato, dopo il successo in Champions League contro il Bodo Glimt.
La Juventus vince in rimonta, Yildiz trascina i bianconeri
Gara partita in salita per i bianconeri, che si sono ritrovati in svantaggio poco prima della mezz’ora per la zampata di Esposito, sull’assist di un Palestra in versione nazionale. Match, però, riacciuffato immediatamente, con Yildiz che ha approfittato di un Cagliari ancora intento a festeggiare e distratto, per riportare il risultato in parità.
Lo stesso attaccante turco, che non segnava su azione da due mesi, sigla anche la prima doppietta della sua stagione in Serie A, sfruttando un appoggio corto di Kalulu, che lo ha messo nelle condizioni di trovare il 2-1, che ha chiuso la sfida.
Spalletti ritrova i 3 punti: la corsa Champions è aperta
Con qualche sofferenza di troppo, polemiche nel finale da parte del Cagliari per un rigore non assegnato e diverse chance non sfruttate soprattutto da Conceicao, la Juventus riesce a conquistare 3 punti dal peso enorme in classifica. La Juventus resta sulla scia del Como e, aspettando il Bologna e le altre big del campionato, non molla la corsa europea.