
Vlahovic in campo contro l'Udinese
La vittoria all’ultimo secondo di martedì sera, in Champions League contro il Bodo Glimt, è di fondamentale importanza per la corsa ai playoff ma non solo. Dopo tre pareggi consecutivi, serviva proprio una vittoria per dare nuova energia e fiducia alla nuova Juventus di Luciano Spalletti.
Sabato alle 18, sarà la volta di tornare a macinare punti anche in campionato contro il Cagliari. A guidare l’attacco bianconero, dovrebbe essere Dusan Vlahovic che punta a ribaltare una terribile statistica riguardante i gol.
Dopo la panchina per 90′ a Bodo, nella League phase di Champions League, l’attaccante serbo non ha riscontrato nessun problema muscolare, e sembra aver smaltito del tutto il sovraccarico che aveva creato apprensione attorno alle sue condizioni fisiche.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pronto per riprendersi la maglia da titolare al centro dell’attacco bianconero, al fianco di Kenan Yildiz. Il tecnico di Certaldo, nonostante i gol di Openda e David nella scorsa gara, sembra voler puntare ancora una volta sul centravanti serbo.
In quest’inizio di stagione, non è la stata la miglior partenza dei bianconeri, soprattutto parlando in termini offensivi. Appena 15 gol in 12 partite, come riportato da La Gazzetta dello Sport, mai negli ultimi 25 anni la Juventus aveva segnato così poco. Bisogna tornare indietro al 1999-2000, quando in panchina sedeva un certo Carlo Ancelotti, in quel caso, però, i bianconeri erano in testa alla classifica.
Contro il Cagliari di Fabio Pisacane, servirà un cambio di rotta immediato. Serve trovare la via del gol con più frequenza, e l’ex commissario tecnico della Nazionale sembra voler puntare su Dusan Vlahovic per scacciare questo terribile dato, magari ritrovando un suo gol che in campionato manca dal 29 ottobre contro l’Udinese.
This post was last modified on 28 Novembre 2025 - 22:26 22:26