Mercato+Juventus%2C+il+mediano+resta+la+priorit%C3%A0%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ex+Inter+tra+gli+obiettivi%21
spaziojit
/2025/11/28/mercato-juventus-il-mediano-resta-la-priorita-ce-un-ex-inter-tra-gli-obiettivi/amp/
Calciomercato della Juventus

Mercato Juventus, il mediano resta la priorità: c’è un ex Inter tra gli obiettivi!

In casa Juventus s’inizia a ragionare anche al di fuori del rettangolo verde. Luciano Spalletti, arrivato al posto dell’esonerato Igor Tudor, è stato chiaro sin da subito: a gennaio serve un nuovo mediano, fondamentale nell’assetto tattico  dell’ex commissario tecnico della nazionale.

Diversi i nomi sul taccuino del direttore Damien Comolli, alla ricerca della soluzione migliore in vista del prossimo mercato invernale, che come di consueto partirà il prossimo 1 gennaio. Resiste l’idea che porta a Marcelo Brozovic, ma non è la sola a tenere banco.

Juventus, diversi nomi sul taccuino

Luciano Spalletti, dopo un inizio tra luci e ombre nella sua nuova avventura alla Juventus, oltre a pensare alla prossima gara di campionato contro il Cagliari di Fabio Pisacane, inizia a ragionare sulle possibile mosse da effettuare nel prossimo calciomercato invernale.

Sulla lista della dirigenza bianconera figurano diversi calciatori per il ruolo da mediano, come riportato dal Corriere dello Sport. Marcelo Brozovic, già allenato dal tecnico di Certaldo ai tempi dell’Inter, resta una valida opzione per il centrocampo della Juventus.

Il centrocampista croato, però, non è l’unico play in lista. Spunta, di fatti, Alex Toth del Ferencvaros: il talento ungherese classe 2005, ha un cartellino di 15 milioni di euro, ma considerando il numero delle corteggiatrici potrebbe anche lievitare.

Brozovic in campo negli Europei 2024

Mercato Juventus, Spalletti chiede un mediano: non solo Brozovic

Nel prossimo mercato di gennaio, la priorità della Juventus rimane il mediano. Negli schemi di Luciano Spalletti, il play è di fondamentale importanza, vedi Lobotka a Napoli, Pizarro alla Roma e anche lo stesso Brozovic nell’esperienza in nerazzurro.

Oltre al play ex Inter, e alla giovane stella ungherese, sul taccuino bianconera è presente anche Hojbjerg del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il club francese, però, lo ritiene fondamentale e per lui è disposto ad ascoltare solo offerte monstre. Vedremo come si evolverà la situazione fino all’apertura del prossimo mercato.

This post was last modified on 29 Novembre 2025 - 08:56 8:56

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno