
Il dirigente sportivo della Juventus Comolli sorride davanti alle telecamere
Si avvicina il nuovo anno e si avvicina quindi anche la sessione di calciomercato invernale. A gennaio ci si aspetta una Juventus attiva sul mercato, per provare a regalare a Luciano Spalletti qualche innesto che possa alzare l’asticella dell’organico. Una delle priorità della Vecchia Signora è senza dubbio un colpo in mediana. Uno dei nomi che più sta prendendo quota in queste ore è quello di Ederson dell’Atalanta. Le recenti dichiarazioni del suo agente non possono che far ben sperare.
Tra i gioielli più brillanti dell’Atalanta spicca per distacco Ederson. Il centrocampista brasiliano si è affermato in questi anni tra i migliori del suo ruolo in Serie A, con diverse big che lo seguono da tempo. In un’intervista a Cadena Ser, il suo agente André Cury ha rivelato che la sua permanenza all’Atalanta è tutt’altro che certa. Anzi, il suo addio potrebbe concretizzarsi già ad inizio 2026:
Ederson rappresenta un’opportunità perché il suo contratto è in scadenza nel 2027. Credo che a gennaio o a giugno l’Atalanta farà l’operazione. Il club chiedeva molto denaro, tra i 60 e i 75 milioni di euro ma ora il suo contratto sta per scadere, potrebbero arrivare a dimezzare il prezzo, tra i 30 e i 40 milioni.
Un giocatore come Ederson non può non stuzzicare i tanti top club europei, soprattutto se per strapparlo all’Atalanta basteranno tra i 30 e i 40 milioni di euro. La Juventus cerca un profilo proprio come il brasiliano: si potrebbe trattare, dunque, dell’affare perfetto. A sperarlo è di certo Luciano Spalletti, ma sicuramente neanche i tifosi bianconeri disdegnerebbero un colpo di tale caratura.
This post was last modified on 28 Novembre 2025 - 22:22 22:22