Yildiz e il Real Madrid: spunta il retroscena che spaventa i tifosi della Juve

Sirene di mercato in casa Juventus. Kenan Yldiz è nel mirino di tanti top club, di uno in particolare. Il Real vuole il classe 2005 per infoltire una trequartista già ricca di qualità. Per Xabi Alonso infatti il nazionale turco è un vecchio pallino…

Xabi Alonso pazzo di Yildiz: il retroscena

Con un Nico Paz già virtualmente galactico, la trequarti Blanca del futuro inizia ad assumere un fisionomia ben definita. Il Real però ha acceso i radar anche per il talento turco della Juventus, che a Madrid ha già un grande estimatore. Parliamo infatti di Xabi Alonso, tecnico dei galacticos ed ex allenatore del Bayer Leverkusen, protagonista della vittoriosa cavalcata del 2024.

Il quotidiano La Stampa riporta un aneddoto risalente proprio ai tempi recentissimi del Leverkusen, precisamente al 2022. Xabi Alonso si era già interessato al classe 2005, tanto che avrebbe voluto riportarlo (dopo l’esperienza giovanile al Bayern Monaco) in Germania.

Yildiz in campo per il riscaldamento prima di una partita della Juventus
Yildiz in campo con la Juve

La situazione sul rinnovo

Le voci di mercato nascono anche dalle difficoltà nella trattativa per il rinnovo del contratto del fuoriclasse turco. Manca, al momento, l’accordo fra la società bianconera e l’entourage di Yildiz. La scadenza dell’attuale contratto (datata al 2029) non impone enorme fretta, ma urge un adeguamento del contratto per evitare che il corteggiamento delle big europee (Real Madrid e non solo) possa man mano diventare sempre più allettante per il calciatore.

Gestione cookie