Juventus – Cagliari, torna un difensore: Spalletti ritrova un titolare

Si avvicina la sfida di sabato pomeriggio contro il Cagliari, gara di fondamentale importanza per la nuova Juventus di Luciano Spalletti, in cerca dei tre punti anche in campionato per recuperare terreno nella corsa al quarto posto: arrivano buone notizie per il tecnico.

L’ex commissario tecnico della Nazionale, dopo aver trovato un’importante vittoria allo scadere nella League phase di Champions League, ritrova Federico Gatti per il match di sabato contro i rossoblù guidati da Fabio Pisacane. Il difensore è pronto al rientro.

Juventus, torna Gatti: le sue condizioni

In casa Juventus arrivano buone notizie dall’infermeria. Dopo essere rimasto a Torino durante la trasferta norvegese di martedì a Bodo, Federico Gatti è pronto a tornare disponibile per la gara contro il Cagliari, prevista per sabato 29 novembre alle ore 18.

Come riferisce Tuttomercatoweb, di fatti, il difensore italiano ha smaltito l’infortunio e nella giornata di oggi ha lavorato sul campo ma a parte. La seduta di domani sarà decisiva, ma Gatti è pronto per allenarsi in gruppo già a partire dall’allenamento che si terrà domani, alla vigilia della sfida.

Federico Gatti esulta nella gara contro l'Udinese
Gatti esulta nella gara di Serie A 2025 contro l’Udinese

Spalletti recupera pezzi: possibilità nuovo modulo?

Dopo aver ritrovato Dusan Vlahovic, Spalletti ritrova anche un difensore di fondamentale importanza per la sua retroguardia. La scorsa settimana erano rientrati Juan Cabal e Lloyd Kelly, offrendo nuove opportunità di scelta al tecnico di Certaldo.

Il passaggio ad una difesa a quattro, al momento, sembra lontano. Spalletti potrebbe aspettare il rientro di Bremer, pilastro della difesa bianconera, per aver maggiore sicurezza in un eventuale cambio di modulo. Contro il Cagliari, dunque, si va verso la conferma del 3-4-2-1.

Gestione cookie