La Juventus non si ferma sul fronte calciomercato. I risultati sul campo sono altalenanti e ciò richiede sicuramente un lavoro ininterrotto sul calciomercato per provare a rinforzare la rosa adesso allenata da Luciano Spalletti. Vanno certamente recuperati alcuni calciatori, come David e Openda – in gol nella trasferta contro il Bodo Glimt – ma servono anche rinforzi. L’ultimo sul taccuino di Damien Comolli è Bernardo Silva, all’ultimo anno al Manchester City.
L’annuncio di Bernardo Silva: “Questo il mio ultimo anno al City”
Ad aprire innumerevoli scenari di calciomercato ci ha pensato il diretto interessato. Il 31enne portoghese, sotto contratto con il Manchester City, ha parlato a Sport TV riguardo il suo futuro, annunciando la sua scelta.
“Sono concentrato sulla mia ultima stagione al City, voglio provare a concludere al meglio e vincere ancora. Il calcio mi ha dato tanto, ho grandi ambizioni e voglio continuare ai massimi livelli“.

Juve su Bernardo Silva: tanta la concorrenza
La carriera di Bernardo Silva parla da sola, come parlano anche i suoi numeri. 108 gol e 101 assist in carriera con, tra gli altri, sei Premier League, una Champions League, un Mondiale per Club e due Nations League con la propria Nazionale.
Il possibile acquisto del portoghese potrebbe essere un lusso per tanti. La Juventus e Damien Comolli valutano la possibilità di ingaggiare il classe 1994 a parametro zero, dato il contratto in scadenza a giugno 2026.
La trattativa non sarà semplice: l’ingaggio del giocatore è pari a 10.1 milioni di euro netti all’anno, e la concorrenza per il giocatori è agguerritissima, con Milan e diversi club Arabi che hanno già bussato alla porta dell’ex Monaco e del suo entourage.