Si avvicina il calciomercato di gennaio e, con esso, le trattative prendono sempre più forma. Damien Comolli lavora senza sosta sia per puntare alcuni possibili parametri zero per l’estate 2026. Ma anche per intervenire già nel mercato di gennaio. In quest’ultimo caso, i bianconeri non avranno vita facile considerando i parametri UEFA da gestire per non incappare in sanzioni sportive. Nonostante ciò, si prova a intervenire, sfruttando alcune situazioni favorevoli, come quella riguardante Joshua Zirkzee.
Zirkzee fuori dal progetto del Manchester United: la posizione della Juventus
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’avventura di Joshua Zirkzee al Manchester United è prossima alla fine. L’olandese non è mai riuscito di fatto a prendersi la titolarità nei Red Devils, non riuscendo mai a incidere come fatto invece in maglia Bologna con Thiago Motta.
Per questo, per gli inglesi l’ex giocatore dei rossoblù è stato inserito nella lista cedibili del club, e può diventare un opzione per più di un club europeo.

Zirkzee può tornare Serie A: Roma in pole, Juve più defilata
Sfruttando la situazione, alcuni club sono in contatto con il club inglese e con l’entourage del giocatore olandese. Tra questi c’è la Roma di Gian Piero Gasperini, che vuole riportare in Serie A il calciatore cercando di migliorare la propria situazione nel reparto offensivo.
La Juventus è al momento stata superata dai giallorossi. Dopo esser stato un obiettivo per lungo tempo, i bianconeri si stanno concentrando su altri profili, con la Roma che ha sfruttato la situazione per imbastire ulteriori contatti ed essere al momento in pole.
Manca ancora un mese all’inizio del calciomercato, dunque saranno le prossime settimane a chiarire se tali scenari verranno confermati o ribaltati.