Mike Maignan è stato il grande protagonista del Derby di Milano, vinto dal suo Milan per 1-0. Provvidenziale la sua parata sul rigore di Hakan Calhanoglu, che ha regalato a Max Allegri una vittoria che potrebbe avere delle ripercussioni pesanti in classifica. Il rendimento di Mike, che è tornato Magic, è sotto stretta osservazione della Juve, che spera di ingaggiarlo a zero visto che il contratto del francese con i francesi è in scadenza.
A tal riguardo, arrivano novità dal portale tuttomercatoweb.com, sottolineando come a oggi un accordo tra l’ex Lille e il Milan non sia annoverato come uno degli scenari più probabili.

Rinnovo in stallo con il Milan: la Juve continua a sperare
La Juve continua a sperare in Mike Maignan: da tempo nel mirino dei bianconeri, il portiere francese è l’oggetto del desiderio potenziale di molti club. Di seguito, quanto riportato da tuttomercatoweb.com in merito alla situazione contrattuale del transalpino:
“Ad oggi (…) è molto difficile pensare che Maignan possa vestire ancora la maglia del Milan per la stagione 2026/27. Non solo perché ha un contratto in scadenza, ma soprattutto perché la lunga trattativa per arrivare a un accordo ormai da diversi mesi è in una totale fase di stallo.
Sul finire del 2024 il Milan e l’entourage del giocatore erano giunti a un accordo sulla base di un contratto da cinque milioni a stagione più bonus, poi il passo indietro del club al momento delle firme proprio non è piaciuto al calciatore. È stata fatta un’offerta al ribasso e a quel punto Maignan ha stoppato i colloqui”.
Il Milan si auspica un ripensamento: la replica di Maignan
Mike Maignan, a quanto pare, non vuol sentirci. La scelta di lasciare il Milan, salvo clamorosi ripensamenti, potrebbe materializzarsi concretamente a fine stagione.
“Il club rossonero oggi spera in un suo ripensamento, lavora affinché le parti possano tornare a sedersi attorno a un tavolo anche alla luce del suo ruolo chiave nel nuovo Milan. Al momento però di ripensamenti all’orizzonte non ce ne sono e con l’attuale status quo Maignan già da febbraio potrà firmare a parametro zero con un altro club”.