
Spalletti osserva i suoi uomini dalla panchina contro il Torino
È tempo di archiviare il pareggio con la Fiorentina in campionato. I bianconeri, infatti, domani sera scenderanno nuovamente in campo per la quinta giornata di Champions League contro il Bodo/Glimt. Una trasferta norvegese da non sottovalutare, visto che in passato ha sempre creato più di un problema alle italiane. Per di più la Vecchia Signora non può permettersi sbagli, considerando i soli tre punti e un 26° posto che non permette il passaggio ai playoff. Ma Spalletti è pronto a cambiare qualcosa rispetto a Firenze, come confermato da lui stesso.
A meno di 24 ore dal fischio d’inizio, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, rispondendo anche a domande legate a possibili cambi. E il tecnico bianconero è stato chiaro, sottolineando però, a prescindere da chi gioca, l’attenzione da mettere in campo. Di seguito le sue parole:
“Si cambierà qualche giocatore. È una visione un po’ ridotta dei numeri, perché loro hanno grande capacità di occupare gli spazi e ti portano in giro se non sei equilibrato. Noi dobbiamo essere bravi a non lasciare un vuoto dentro, perché loro sono bravi a giocare nello stretto. Dobbiamo stare molto dentro e far giocare fuori loro”.
Parola d’ordine: attenzione. Attenzione nei dettagli, ma anche nell’utilizzo di alcuni calciatori, tra cui Kenan Yildiz, al centro di dibattiti, che il suo allenatore ha voluto chiarire. Il turco è finito nell’occhio del ciclone a causa di prestazioni al di sotto del suo immenso talento. Un momento che ha voluto sottolineare proprio il tecnico bianconero, lanciando anche un segnale su un possibile riposo:
“Non possono sempre andare al massimo. Purtroppo leggo e vedo che a volte ci sono dei momenti dove si va sotto al rendimento classico. Kenan non ha fatto qualche prestazione eccezionale e il riposo fa parte del gioco. A volte ci sono delle necessità che ti mettono fuori ad incitare i compagni per dare il meglio di te”.
This post was last modified on 25 Novembre 2025 - 18:36 18:36