Il calciomercato può offrire scenari positivi e portare a un operazione di acquisto andata in porto ma al contempo, può offrire anche cocenti delusioni. Quest’ultimo potrebbe essere il caso della Juve, che si è vista sfumare, con ogni probabilità un possibile colpo in entrata. Il talento brasiliano del Real Madrid Endrick, cercato a più riprese dai bianconeri, è a un passo dal Lione. Sfuma così la pista che avrebbe portato l’attaccante alla Vecchia Signora.
Endrick sfuma: il brasiliano verso il Lione
Secondo quanto riportato da Marca, il classe 2006 Endrick è a un passo dal lasciare il Real Madrid nella prossima finestra di calciomercato di gennaio. Il giovanissimo attaccante dei Blancos ha giocato solamente 11′ in questi primi mesi dell’annata 2025/2026, portando entrambe le parti a optare per un trasferimento.
La formula sarà con ogni probabilità il prestito secco, col giocatore che potrà giocarsi le proprie carte e cercare di guadagnarsi la partecipazione al prossimo Mondiale 2026.

Niente da fare per la Juve e Comolli
La Juve e Damien Comolli dovranno dunque probabilmente cambiare obiettivo. Sembra ormai che la trattativa tra Real Madrid, Lione ed entourage di Endrick sia alle fasi finali, con le parti che appaiono sempre più vicine ad una fumata bianca.
Se ciò fosse confermato nei prossimi giorni, il nuovo amministratore delegato del club bianconero dovrà ricercare nuovi obiettivi, cercando di rimediare al colpo fallito nel più breve tempo possibile.