Spalletti%3A+%26%238220%3BVi+dico+cosa+serve+per+vincere+queste+partite%26%238221%3B%2C+poi+il+commento+su+Scudetto+e+sui+cori+contro+Vlahovic
spaziojit
/2025/11/22/spalletti-risponde-sulla-lotta-scudetto-e-sui-cori-contro-vlahovic-idee-chiare-per-il-tecnico/amp/

Spalletti: “Vi dico cosa serve per vincere queste partite”, poi il commento su Scudetto e sui cori contro Vlahovic

La tanto attesa sfida tra JuventusFiorentina termina con un pareggio. Alla rete di Kostic nel primo tempo risponde l’ex bianconero Mandragora, che rimette il risultato in equilibrio e decide la sfida. Nel post-gara ha parlato Luciano Spalletti, dando il proprio punto di vista sul match.

Luciano Spalletti parla dopo Fiorentina – Juve – spazioj.it

Il parere di Spalletti dopo Fiorentina-Juventus: le dichiarazioni

Al termine della gara tra Fiorentina e Juventus, Spalletti è intervenuto ai microfoni di DAZN , esaminando il pareggio odierno e dando il proprio punto di vista sulla prestazione della squadra. Questo il suo pensiero:

Siamo stati troppo scolastici nel primo tempo, abbiamo fatto degli errori che da un punto di vista della qualità non possiamo fare perché il nostro livello deve essere superiore. Dobbiamo alzare il livello in tutto per venire in campi insidiosi come questo e vincere. Trovavamo una squadra che voleva vincere, abbiamo trovato un allenatore che sa dare una forte carica emotiva come Vanoli di cui conosciamo la sua attitudine nel far correre i giocatori. Dobbiamo alzare il livello“.

Un passaggio sulla lotta Scudetto, individuata come obiettivo del club dallo stesso Spalletti:

Come ambizione bisogna avere la lotta per lo Scudetto, non lo Scudetto: è una cosa differente. Penso che comunque possiamo dare di più rispetto a quanto fatto oggi. il silenzio dei calciatori al rientro nello spogliatoio è un segnale che mi fa piacere per quello che sarà in nostro processo di evoluzione”.

Una condizione generale da migliorare, per una squadra che deve tornare a vincere per ambire ai grandi obiettivi.

Spalletti interviene sui cori contro Vlahovic: la risposta e il pensiero su Yildiz

Nel corso dell’intervista, Luciano Spalletti ha parlato anche di due suoi calciatori. Il primo intervento ha riguardato Kenan Yildiz, poco impattante quest’oggi:

“Yildiz? Lo abbiamo trovato troppo poco. il fatto di giocare sul fronte offensivo deve aiutarci per creare soluzioni diverse. Kenan nel primo tempo ha giocato più centrale, nella ripresa più sul centrosinistra. Dobbiamo trovare gli spazi giusti per fare quel tipo di gioco, dobbiamo andare ancora di più alla ricerca della punta nel nostro gioco”.

Infine, una risposta sui cori razzisti da parte di un gruppo dei tifosi avversari contro Dusan Vlahovic nel corso della sfida:

“Cori contro Vlahovic? Dusan ha un carattere che più gli si va contro più reagisce positivamente. Da un punto di vista sociale invece dobbiamo finirla, usare gli stadi per cose che non c’entrano nulla con lo sport… Queste cose vanno ad imbruttire quello che è lo sport più bello al mondo, serve migliorare anche in questo aspetto”.

Un chiaro messaggio a seguito di uno spiacevole episodio che ha visto il serbo come protagonista.

This post was last modified on 23 Novembre 2025 - 10:31 10:31

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno