Juve, non solo Brozovic: il rinforzo per il centrocampo può arrivare dalla Serie A

In attesa della partita contro la Fiorentina, in programma per oggi alle ore 18:00, Luciano Spalletti e la sua Juventus iniziano a ragionare sulle possibili mosse da effettuare nella prossima sessione di calciomercato invernale, il primo per l’ex commissario tecnico della Nazionale con i bianconeri.

La Juventus ha intenzione di regalare qualche colpo al suo nuovo mister, accontentando per quanto possibile il tecnico di Certaldo. La prima richiesta di Spalletti riguarda un nuovo centrocampista, in particolare per il ruolo di mediano, fondamentale nei suoi assetti tattici. Diversi i nomi sul taccuino dei bianconeri: nelle ultime ore torna di moda anche il nome di Ederson dell’Atalanta.

Mercato Juve, Spalletti chiede un centrocampista: suggestione Ederson

Tra le mure bianconere c’è attesa per quello che sarà il prossimo calciomercato. Damien Comolli, in sinergia con il nuovo direttore tecnico François Modesto, vogliono regalare nuovi rinforzi al nuovo tecnico della Juventus: Luciano Spalletti ha richiesto un nuovo centrocampista.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera è già al lavoro per trovare un nuovo mediano. Sul taccuino del direttore sportivo ci sono diversi nomi, è nelle ultime ore sembra essere tornato di moda il nome di Ederson dell’Atalanta, già sondato nelle scorse sessioni di mercato.

Ederson in campo per la Serie A 2025
Ederson in campo con l’Atalanta

La Dea, però, non intende fare sconti ad una rivale per la corsa alla prossima Champions League, oltretutto nel mercato di gennaio. La richiesta dell’Atalanta per il calciatore brasiliano, si avvicina ai 40 milioni di euro. Cifra decisamente importante, che probabilmente bloccherebbe altre opportunità di mercato.

Juventus, tutte le idee per il centrocampo

Il ruolo di mediano, per Luciano Spalletti è di fondamentale importanza, vedi Lobotka al Napoli, Pizarro alla Roma o Brozovic all’Inter. Lo stesso calciatore croato rimane un’idea per rinforzare il centrocampo, contratto in scadenza nel 2026 con l’Al Nassr.

Franck Kessiè, anche lui militante in Arabia Saudita, rappresenta un’altra opportunità di mercato. Complicate, invece, le piste europee come: Granit Xhaka, Hojbjerg e Hjlumnad. I bianconeri, inoltre, seguono con attenzione Rodrigo Mendoza, classe 2005 dell’Elche, il calciatore ha una clausola da 20 milioni di euro.

Gestione cookie